Cariche Statutarie

Il Presidente: Adriano Caprio

Rappresenta ad ogni effetto l'Associazione, convoca e presiede le adunanze del Consiglio facendone eseguire le delibere. Relaziona all'Assemblea sull'andamento dell'Associazione ed è dotato di tutti i poteri per il raggiungimento dei fini sociali. Sovrintende all'attuazione delle deliberazioni e può delegare i suoi compiti ad uno o più Membri del Consiglio.

il vice presidente: Anna Giombetti

In caso di impossibilità del Presidente a svolgere i suoi compiti, il Vicepresidente sostituisce quest'ultimo a tutti gli effetti.

il tesoriere: Maria Luisa Boccuzzi

Si occupa dell'amministrazione e della tenuta della contabilità dell'Associazione secondo le direttive del Presidente e del Consiglio. Relaziona all'Assemblea rendiconto economico e finanziario e relativi aspetti economici e patrimoniali dell'attività svolta, bilancio preventivo per l'anno sociale seguente. Cura l'inventario di tutti i beni dell'Associazione, riscuote la quota d'iscrizione, tiene a disposizione tutti i registri ed i documenti.

il segretario: Claudia Cassioli

Il Segretario procede all'inizio di ogni anno alla revisione dell'elenco dei Soci, redige i verbali dell'Assemblea e delle sedute del Consiglio, tiene l'archivio e la corrispondenza, provvede al tesseramento dei soci e ne tiene aggiornato il relativo elenco.

i consiglieri: Stefano Bartolini, Ivana Giannetti, Simone Manni, Marcello Burla, Renzo Paggio, Fabrizio Caprio, Sandro Pettinelli

Sono di ausilio all'operato del Presidente. Delineano le linee guida per l'attività dell' Associazione. Presentano di propria iniziativa o su proposta dei Soci i progetti per il raggiungimento degli scopi Statutari.
Il Consigliere Stefano Bartolini ha ricevuto dal Presidente la delega ai rapporti con le Istituzioni.

i soci

I Soci sono classificati in tre distinte categorie:
Soci fondatori: coloro che hanno partecipato alla costituzione originaria dell'Associazione
Soci ordinari: coloro che pagano la quota associativa per l'anno in corso
Soci onorari: quelli che per il loro prestigio culturale, istituzionale e sociale, hanno sostenuto l'attività di conservazione e valorizzazione del centro storico di Sermugnano. Tali Soci verranno nominati su proposta di un membro del Consiglio tramite votazione e approvazione da parte dei 2/3 dell'assemblea. I Soci onorari sono esclusi dal pagamento della quota associativa, potranno partecipare ed intervenire all'Assemblea ma senza diritto di voto.
Presidenti Onorari: quelli che per il loro prestigio culturale e sociale, hanno sostenuto l'attività di conservazione e valorizzazione del centro storico di Sermugnano. I Presidenti Onorari sono esclusi dal pagamento della quota associativa, potranno partecipare ed intervenire all'Assemblea con diritto di voto.

cariche di settore

Con delibera assembleare del 31 gennaio 2009 sono istituite le seguenti Cariche di Settore, che affiancheranno il Presidente ed il Consiglio nelle attività di gestione dell'Associazione.

collegio dei revisori dei conti: carla gentileschi, mara fiorucci e luciano lupino

Il Collegio dei revisori dei conti è un organo di controllo. Possono essere eletti come membri, solo membri dell'Associazione. A tale organo spetta: controllare la corrispondenza del rendiconto economico finanziario alle scritture contabili e procedere alle verifiche dei conti di cassa e di banca.

responabile culturale: carla gentileschi

responsabili alla cucina: rita formica, liliana lupino